VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un itinerario alla scoperta di Regia Trazzera tra trekking e dimostrazioni casearie

  • Raduno dei partecipanti di fronte al bar La Mancusa - Raccuja (Me)
  • 17 giugno 2018 (evento concluso)
  • 9.00
  • 15 euro
  • Prenotazione obbligatoria entro il 15 giugno contattando i numeri 320.0499637, 327.0879651 e 347.1717430 o scrivendo a raccujatrekking@gmail.com
Un itinerario alla scoperta di Regia Trazzera, domenica 17 giugno con raduno dei partecipanti alle 9 di fronte al bar La mancusa.

Un percorso denso di stimoli sensoriali tra boschi e ampi prati erbosi punteggiati da arbusti di ginestra e piante aromatiche, con panorami mozzafiato che abbracciano una porzione significativa di territorio con la mole possente dell’Etna, il mar Tirreno, le isole Eolie e distese infinite di verde.

Alla fine del trekking, presso il "Centro di accoglienza turistica di Barcusa", un esperto casaro mostrerà le fasi di lavorazione del latte con la preparazione della ricotta, prelibato latticino prodotto con metodologie tradizionali siciliane.

È consigliato abbigliamento idoneo e comodo con equipaggiamento da escursione adatto ad un ambiente di media montagna, scarpe da trekking o scarpe da tennis, k-way, cappellino, occhiali, zainetto e bottiglie d'acqua.

COSA C'È DA FARE