LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un'opera in divenire tra arte, musica e parole: il "Trattato di Anatomia Emozionale" al teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • 6 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 19.00
  • Gratuito
  • Info al numero 366 5010982
Balarm
La redazione

"Trattato di Anatomia Emozionale", Lunaria Edizioni

Un appuntamento speciale che unisce arte, musica e reading per esplorare i "mal di passione": venerdì 6 marzo nella nuova sede del teatro Atlante di Palermo (via della Vetriera 23, traversa di via Alloro) va in scena il "Trattato di Anatomia Emozionale", progetto artistico-letterario edito da Lunaria Edizioni e firmato dal giornalista Andrea Pennisi e dall'illustratrice Virginia Caldarella.

Non una semplice presentazione, ma una vera e propria performance che mostra il "manoscritto ritrovato" del fantomatico professor Melanio Da Colìa, erudito scienziato siciliano che intraprende i suoi studi per curare i desideri e le paure di ognuno chiedendosi se esiste davvero un rimedio ai dolori dell’anima.

Il "Trattato di Anatomia Emozionale" è un’opera pensante fatta di segni e di parole, atta a dar voce alle emozioni unendo il ludico al dilettevole, ricca di suggestioni e atmosfere immaginifiche.

L'appuntamento al teatro Atlante ci porta a spasso tra le emozioni e i "mal di passione" in compagnia di alcuni ospiti d’eccezione: oltre all’illustratrice dell’opera, Virginia Caldarella, sono presenti il musicista Maurizio Curcio, il regista Salvo Cuccia, i fondatori del teatro Preziosa Salatino ed Emilio Ajovalasit in compagnia dei loro allievi e l’editore di Lunaria Edizioni, Daniele Cavallaro.

Il volume illustrato è un laboratorio in continuo divenire, un simposio che fonde disegno, parola, musica, arti visive e teatro. È per questo motivo che ogni presentazione si trasforma in una performance sempre diversa.

Le sedici tavole originali del libro firmate dall’artista catanese Virginia Caldarella, inoltre, diventano anche una mostra visitabile gratuitamente dal 28 febbraio all'8 marzo al teatro Atlante durante gli orari di apertura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE