Un parcheggio multietnico: al centro commerciale La Torre di Palermo il murales di Tommaso Chiappa

Il murales di Tommaso Chiappa nel parcheggio del centro commerciale La Torre di Palermo
Si intitola "Multicultural/Educarnival 2020", il nuovo progetto di riqualificazione urbana site specific a cura dell’artista palermitano Tommaso Chiappa, che viene inaugurato sabato 8 febbraio alle 11 all’interno del centro commerciale.
Per il progetto l’artista ha realizzato decine di sagome di giovani uomini e donne, che richiamano alla mente la colorata diversità di una società liquida dove si fondono lingue, culture ed etnie diverse.
Da alcuni anni a questa parte, Tommaso Chiappa ha dipinto centinaia di metri quadri di superfici murali nell’ambito di diversi progetti di riqualificazione urbana tra Palermo e Termini Imerese, rifacendo il look a spazi sia pubblici che privati, come scuole, sale d’attesa, fabbriche, aree portuali e industriali.
L’evento è inserito nel cartellone di "Educarnival", la manifestazione carnascialesca giunta alla sesta edizione che coinvolge gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e provincia e che ha i suoi momenti clou proprio all’interno del centro commerciale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano