Un racconto in note per chitarra, dita e cuore: Manfredi Tumminello in concerto da Balata

Manfredi Tumminello
Quale miglior modo per raggiungere lo scopo se non con una programmazione musicale di tutto rispetto: è alla qualità che punta il direttore artistico Claudio Terzo insieme all’etichetta discografica Patridà Records, da lui stesso fondata con Dario Ricolo.
Il calendario - in continuo aggiornamento - è incentrato su progetti originali, jazz e blues ed è diviso in due appuntamenti settimanali: il lunedì con il "Balata Jazz" curato da Mimmo Cafiero che prevede in cartellone una Jam Session Jazz e il giovedì con il "Balata Sound Original", appunto, con live singoli, in duo o in trio.
Giovedì 7 marzo Manfredi Tumminello porta sul palco i brani del suo primo album da solista, e non "Solo": un racconto, una storia per chitarra, note e dita che si articola in sette brani strumentali (sei inediti e una cover) in cui Tumminello racconta la propria storia attraverso la sua chitarra acustica.
Dall’esordio a Bologna poco più che ventenne, passando per gli anni vissuti a Londra tra gli ambienti più soul e le tradizionali jam nei locali storici della capitale inglese, fino ad arrivare alle svariate collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale.
"Solo" è un progetto per chitarra acustica e fingerstyle, ma è anche una narrazione intima e personale che nasce dal desiderio di tornare nella propria terra e raccontare con nuova consapevolezza e gratitudine esperienze, affetti ed emozioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Sulle ali del "cigno catanese": il Bellini International Context tra circo e dialoghi jazz