TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un ritorno alla terra di origine: Saverio La Ruina porta "Via del Popolo" ai Cantieri alla Zisa

  • Spazio Franco - Palermo
  • Dal 27 al 29 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente alla biglietteria dello Spazio Franco. Info al numero 379 2876196 spaziofrancozisa@gmail.com
Balarm
La redazione

Saverio La Ruina

"Scena Nostra", la rassegna dedicata alla creazione contemporanea, approda alla quinta edizione che si svolge dal 12 gennaio al 19 maggio 2023 a Palermo, allo Spazio Franco dei Cantieri Culturali della Zisa.

Dieci spettacoli, molti dei quali in prima palermitana, una prima regionale e un focus sui 5 anni dello Spazio Franco, presentano autori affermati al fianco di nomi emergenti che si affacciano al pubblico per le prime volte, con un’attenzione particolare al Sud globale.

La stagione prosegue dal 27 al 29 gennaio, alle 21.00 allo Spazio Franco, con la presentazione di Saverio La Ruina, attore drammaturgo e regista teatrale Premio Ubu che porta in scena "Via del Popolo", ultima produzione della ormai trentennale compagnia "Scena Verticale". 

Un ritorno alla terra natìa, ai luoghi della gioventù di una città del Sud, per un adulto ormai in età. Per raccontare una città, una società e una socialità ormai scomparse.

Scena Nostra è prodotta da Babel in collaborazione con Rete Latitudini, con il sostegno di Regione Siciliana e Ministero della Cultura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE