BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Un safari urbano tra gli "animali" di Palermo: il gioco a squadre di Palermobimbi

  • Raduno dei partecipanti da piazza Giovanni Papa Paolo II o piazza Alberigo Gentili - Palermo
  • 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 16.00
  • 5 euro
  • Per prenotarsi scrivere a info@palermobimbi.it indicando nome, cognome, età e un recapito telefonico, entro e non oltre il 21 aprile
Un safari nella giungla urbana di Palermo, dove risolvere indizi e indovinelli e "catturare" animali scolpiti, disegnati e fantastici che si nascondono nei posti più insoliti: è questo il programma del “Safari urbano a Palermo in bus”, domenica 22 aprile dalle 10 alle 16, con partenza da Giovanni Paolo II o Piazza Alberigo Gentili, in base alle proprie esigenze.

Il “Safari urbano in bus” è una passeggiata ludica per bambini accompagnati da adulti, in un percorso diviso in più tappe, alcune raggiungibili a piedi ed altre invece utilizzando i mezzi pubblici di linea disponibili. Un gioco a squadre che porta a conoscere la città, ad osservare la natura urbana, imparando ad orientarsi con carte geografiche e le mappe AMAT, rispettando l’ambiente.

Grazie alla collaborazione dell' Amat di Palermo, si viaggerà sugli autobus di linea con i biglietti gioco, messi a disposizione per la giornata. Quest’anno Palermo collabora con il sistema museale dell'università di Palermo e, per l’occasione, ha ottenuto l'apertura straordinaria del Museo Doederlein. L’evento si svolgerà in squadre formate da bambini e ragazzi riuniti in squadre di dieci componenti, di cui almeno la metà devono essere minorenni. 

COSA C'È DA FARE