FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un secolo di alta formazione per i giovani palermitani: l'Istituto Ancelle festeggia i suoi primi 100 anni

Balarm
La redazione

Bambini che fanno sport all'Istututo Le Ancelle a Palermo

Cento anni di educazione, istruzione, sport e tempo libero per la città: lo storico Istituto Ancelle di Palermo quest'anno compie un secolo e festeggia con una due giorni di incontri, laboratori, mostre ed eventi. 

#YoungTalentInAction, questo il titolo della manifestazione, che rispecchia nel nome e nel programma l'obiettivo che da sempre si pone l'istituto: formare i giovani palermitani valorizzandone il talento e offrendo una formazione d'eccellenza che unisce innovazione e focus sulle abilità personali.

Partecipare alle iniziative in programma è un'occasione per scoprire il nuovo Istituto Ancelle e l'offerta formativa dell'anno scolastico 2019/2020 del Liceo linguistico internazionale Keynes Institute e di Ivanor Sport Srl

Non solo laboratori di formazione tradizionale e avanzata - come i laboratori Montessori per i più piccoli, i laboratori scientifici, linguistici (inglese, francese, spagnolo e arabo) e le attività sportive - ma anche laboratori teatrali per bambini e ragazzi, mostre e danza (scarica qui il programma completo).

Quale miglior modo per celebrare un secolo di vita se non con una mostra? Durante le due giornate i partecipanti possono ripercorrere un secolo di storia della città e della sua crescita attraverso le immagini e le testimonianze storiche raccolta dall'importante istituzione palermitana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE