BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Un viaggio alla scoperta del mondo animale: la visita animata tra le collezioni del Museo Doderlein

  • Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" - Palermo
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 11.00 e 12.00
  • 5 euro
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 339 5894075 (anche Whatsapp) e 091 7489995 o all'indirizzo info@babyplanner.it

Particolare delle collezioni del Museo di Zoologia Doderlein a Palermo

Una visita animata alla scoperta del mondo animale: CoopCulture in collaborazione con BabyPlanner presenta un nuovo appuntamento al Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" di Palermo dedicato ai piccoli esploratori dai 4 anni in su.

Domenica 14 aprile - in due turni alle 11 e alle 12 - i bambini saranno accolti da Bubo, il gufo reale "guardiano" del museo, per vivere insieme una fantastica avventura tra le migliaia di esemplari delle collezioni del Doderlein, molti dei quali appartenenti a specie oramai estinte in Italia ed in Sicilia - come lo storione, il gufo reale e il lupo - ed esemplari puri di specie reintrodotte, come il pollo sultano e il grifone.

All’ingresso sarà consegnato ogni piccolo partecipante un "taccuino di viaggio" in cui poter appuntare tutte le curiosità e le chicche scoperte durante la visita tra storie e le leggende dei luoghi e degli animali osservati, e disegnare tutto ciò che più ha attirato l'attenzione.

Alla fine del percorso, inoltre, in una apposita stanza i bambini potranno dipingere con gli acquerelli l’animale che più li ha affascinati e tra quelli scoperti durante la visita. 

Per partecipare alla visita, della durata di un'ora, è necessaria la prenotazione via mail all'indirizzo info@babyplanner.it oppure ai numeri 339 5894075 (anche Whatsapp) e 091 7489995. L'attività ha un costo di 5 euro, comprensivo di visita, gioco e laboratorio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE