LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un viaggio nei Balcani e nei sentimenti: "Tutto il mio folle amore" di Salvatores al Re Mida

  • Giovedì al Cinema
  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • 19 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 17.00, 20.00 e 22.15
  • 3.50 euro
  • Biglietti e abbonamenti acquistabili presso il botteghino di Re Mida - Casa Cultura tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00. Info al numero 091 7467677 o all'indirizzo info@remidapalermo.it
Balarm
La redazione

Claudio Santamaria in "Tutto il mio folle amore"

Una rassegna interamente dedicata al cinema italiano in un nuovo spazio che offre a tutti la possibilità di guardare i migliori film a un prezzo straordinario: Re Mida - Casa Cultura di Orazio Bottiglieri (ne abbiamo parlato qui) presenta "Giovedì al Cinema" con cinque prime visioni in programma dal 20 febbraio al 19 marzo.

La rassegna si chiude in bellezza il 19 marzo con l'ultimo grande capolavoro di Gabriele Salvatores, "Tutto il mio folle amore", che vede protagonisti gli attori Claudio Santamaria e Valeria Golino.

Il film è ambientato a Trieste dove vive Vincent, un sedicenne chiuso in un universo tutto suo, affetto da una forma di autismo e da un disturbo della personalità sin dalla nascita. 

Proprio a causa della sua situazione questi ultimi sedici anni non sono stati facili per nessuno, né per il ragazzo né per sua madre Elena, che ha dovuto confrontarsi giorno dopo giorno con i problemi causati dai disturbi del figlio.
Adv
Ad aiutare la donna è arrivato col tempo il suo compagno Mario, che ha trattato sin da subito il giovane come suo figlio, adottandolo e riuscendo a donare alla famiglia finalmente una sorta di equilibrio, seppur molto precario.

In questa delicata situazione delicata una sera Willi, padre naturale del giovane e cantante squattrinato che ha abbandonato Elena nel momento stesso in cui ha saputo che era incinta, che prima di partire per un tour nei Balcani vuole conoscere il figlio che non ha mai visto. Willi non immagina neanche lontanamente la situazione che si ritroverà davanti.

Vincent dal canto suo vede nel padre e nel suo furgone un'occasione di fuga perciò si nasconde nel veicolo e parte insieme a Willi (a sua insaputa): l'occasione permette ai due di conoscersi meglio e approfondire quel legame di sangue che hanno ignorato per sedici lunghi anni. 

La rassegna "Giovedì al Cinema" prevede cinque prime visioni in programma il giovedì alle 17, alle 20 e alle 22.15 al costo di 3.50 euro. È possibile acquistare uno speciale abbonamento al costo di 10 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE