LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Un viaggio nel Quattrocento e il colpo d’occhio sulla città: le visite alla Chiesa di Santa Maria la Nova e Museo del Campanile di Scicli

  • Le Vie dei Tesori 2019
  • Chiesa di Santa Maria la Nova - Scicli (Rg)
  • 5, 6, 12, 13, 19, 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00
  • 2.50 euro (coupon singola visita), 6 euro (coupon 4 visite), 12 euro (coupon 10 visite)
  • Coupon acquistabili online o fisicamente sul luogo. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Chiesa di Santa Maria La Nova a Scicli

Secondo l'Unesco Scicli è "un capolavoro del genio creativo umano dell’età tardo-barocca". Solenne e accogliente insieme, è un inno alla qualità della vita. Tra le meraviglie della città "Le Vie dei Tesori", a Scicli per la sua seconda edizione, nei weekend dal 4 al 20 ottobre, propone un viaggio in tredici tappe, denso di echi storici e letterari. Chiese barocche, palazzi sontuosi, musei.

L’altissima facciata monumentale della chiesa di Santa Maria La Nova è lo scenografico biglietto da visita di un luogo straordinariamente ricco di storia e capolavori. Il tempio è stato recentemente valorizzato dall’allestimento di un suggestivo percorso museale, che si snoda proprio nella torre campanaria.

Varcato il portale, si potranno ammirare le numerose opere custodite dentro la chiesa e nelle sale espositive del nuovo museo: tele, sculture lignee, paramenti sacri e arredi di varie epoche, a partire dal XV secolo e fino al XVIII. Si potrà anche godere della vista d’eccezione che si apre sull’interno della chiesa a diverse altezze, sino all’affaccio finale, dalla cella campanaria, un volo d’uccello sulla città.

A Scicli sono 13 i siti aperti al pubblico (guarda qui tutti i luoghi). La visita ha una durata di 30 minuti e non è accessibile ai disabili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE