LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Un video per la pace in 42 città nel mondo: la proiezione anche a Palermo, dove vederla

Balarm
La redazione

Piazza Pretoria (nota come piazza della vergogna)

Una proiezione che avverrà in contemporanea in 42 città del mondo, incluso Palermo, per dire "no alla guerra" e "sì alla pace", in un momento in cui è in atto il conflitto tra Russia e Ucraina.

Artists United for Peace” è il titolo dell’evento, che organizzato dalla VM Agency Group di Vincenzo Montanelli, con il patrocino del Comune di Palermo, vede sabato 19 marzo, a partire dalle 20.30 e fino alle 22.00, proiettato nel prospetto di Palazzo delle Aquile, in Piazza Pretoria, un’installazione video artistica per la pace.

Proposto da Alessio Cassaro di Antaless Visual Design, artista palermitano che ha permesso il dialogo artistico fra i paesi internazionali, il video raccoglie, nello specifico, diversi contributi di artisti provenienti dai numerosi paesi del mondo coinvolti nel progetto: dall’Italia, all’America, al Giappone, la Polonia alla Tailandia e tantissime altre città che hanno aderito all’iniziativa.

La proiezione del video si terrà in contemporanea in tutte le capitali coinvolte. Dopo la proiezione in Piazza Pretoria, il video verrà divulgato anche nei canali social della VM Agency Group, su quelli della Antaless Visual Design e del Comune di Palermo.

La proiezione si terrà in contemporanea anche a Seattle (USA), LA (USA), Binghamton (USA), Monterrey (Mexico), Costa Rica, Bristol (UK),
Bruxelles, Parigi, Bonn (Germania), Colonia (Germania), Lisbona, Porto, Praga, Sopot (Polonia), Oslo, Palermo, Rome, Monza, Budapest,
Bucharest, Perth (Australia), Tokyo, Shibuya (Giappone), Ikebukuro (Giappone) Ibaraki (Giappone), Mito City (Giappone), Shizuoka
(Giappone), Fuji City (Giappone), Okinawa Island (Giappone), Nagasaki (Giappone), Hiroshima (Giappone), Bangkok (Tailandia), Montreal (Canada).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE