Una cascata di luce sul Duomo di Monreale: un videomapping racconta "Il sogno di Guglielmo"
Il videomapping "Il sogno di Guglielmo" per il Duomo di Monreale realizzato dalla Odd Agency
A partire dalle 21 tutti con gli occhi all'insù per ammirare l'epico e coinvolgente spettacolo di luci e colori che accendono la facciata del Duomo: una vera e propria performance multimediale che celebra l'architettura e i mosaici del prezioso monumento normanno, oggi patrimonio Unesco, e che raccontano la sua storia a partire dal mito fondativo che vede come protagonista il re normanno Guglielmo II.
Un lavoro, quello della Odd Agency, che esalta anche la dedizione e la potenza del culto mariano nella comunità monrealese: "Il sogno di Guglielmo" si inserisce, infatti, nell'ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Popolo a cura della Basilica Cattedrale di Santa Maria la Nova.
In occasione dell’evento, inoltre, CoopCulture, in collaborazione con la Regione Siciliana, apre le porte del Duomo e del Chiostro dei Benedettini che saranno visitabili ad ingresso gratuito fino a mezzanotte.
Un'occasione per visitare in anteprima l'affascinante nuovo percorso espositivo all'interno della torre meridionale del Duomo, ma anche le terrazze con il loro panorama mozzafiato, gli archivi e la meravigliosa cappella del Roano.
Fino a mezzanotte in via del tutto eccezionale è possibile visitare il monastero, la Cattedrale, il chiostro, il museo, la sagrestia della cattedrale, le torri, le terrazze, gli archivi e anche la meravigliosa cappella del Roano.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
42 condivisioni -
CARNEVALE
L'incanto del "Carnevale di Acireale": sfilate di carri, spettacoli, magia e coriandoli
438 condivisioni -
CONCERTI
Angelo Debarre in concerto a Palermo: viaggio sonoro in omaggio a Django Reinhardt
16 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




