FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Una cascata di luce sul Duomo di Monreale: un videomapping racconta "Il sogno di Guglielmo"

  • Duomo di Monreale - Monreale (Pa)
  • 7 settembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (videomapping), dalle 20.30 alle 24.00 (visite, ultimo ingresso alle 23.00)
  • Gratuito

Il videomapping "Il sogno di Guglielmo" per il Duomo di Monreale realizzato dalla Odd Agency

Cascate di particelle d'oro come tessere di un mosaico percorrono il prospetto del Duomo di Monreale, in un emozionante racconto per immagini e suoni: in occasione della festa della Madonna del Popolo, la Basilica Cattedrale di Santa Maria la Nova promuove - in collaborazione con il Comune Di Monreale e CoopCulture - il video mapping “Il sogno di Guglielmo”, realizzato dalla Odd Agency.

A partire dalle 21 tutti con gli occhi all'insù per ammirare l'epico e coinvolgente spettacolo di luci e colori che accendono la facciata del Duomo: una vera e propria performance multimediale che celebra l'architettura e i mosaici del prezioso monumento normanno, oggi patrimonio Unesco, e che raccontano la sua storia a partire dal mito fondativo che vede come protagonista il re normanno Guglielmo II.

Un lavoro, quello della Odd Agency, che esalta anche la dedizione e la potenza del culto mariano nella comunità monrealese: "Il sogno di Guglielmo" si inserisce, infatti, nell'ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Popolo a cura della Basilica Cattedrale di Santa Maria la Nova.

In occasione dell’evento, inoltre, CoopCulture, in collaborazione con la Regione Siciliana, apre le porte del Duomo e del Chiostro dei Benedettini che saranno visitabili ad ingresso gratuito fino a mezzanotte.

Un'occasione per visitare in anteprima l'affascinante nuovo percorso espositivo all'interno della torre meridionale del Duomo, ma anche le terrazze con il loro panorama mozzafiato, gli archivi e la meravigliosa cappella del Roano.

Fino a mezzanotte in via del tutto eccezionale è possibile visitare il monastero, la Cattedrale, il chiostro, il museo, la sagrestia della cattedrale, le torri, le terrazze, gli archivi e anche la meravigliosa cappella del Roano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE