TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

Una donna sgrammaticata ed esilarante: lo spettacolo "Letizia forever" al Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 11 agosto 2018
  • 21.30
  • 15 euro (spettacolo e aperitivo), 12 euro (solo lo spettacolo)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 18.30. Info e prenotazioni al numero 393 5214592

L'attore Salvo Nocera nello spettacolo "Letizia forever"

Uno spettacolo scritto da Rosario Palazzolo che vede in scena l'attore Salvatore Nocera: sabato 11 agosto alle ore 21.30 nel baglio del Teatro Ditirammu di Palermo è protagonista "Letizia forever", una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima.

Dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni. È una donna che racconta la propria esistenza fatta di soprusi, di ignoranza e di rocambolesche peregrinazioni emotive.

Ed è anche una musica, "Letizia forever", quella dei favolosi anni ‘80; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita, o la sorprende. Ma "Letizia forever" è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto e irrisolvibile.

Rosario Palazzolo è drammaturgo, scrittore, regista e attore tra i più interessanti e originali della scena contemporanea. Nel 2016 è stato insignito del Premio della Critica Teatrale per la sua attività di drammaturgo. 

Teatro Ditirammu

Via Torremuzza 6 - 90133 Palermo

eventi consigliati