LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Una giornata per connettersi attraverso il ritmo: "Al Fresco bistrot" c'è il Drum Circle

  • Al Fresco giardino e bistrot - Palermo
  • 24 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle ore 10.30 alle 11.30
  • Gratuito (con offerta libera)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 351 1489080 o via messaggio privato sulla pagina Facebook de "La bottega delle percussioni". Si ricorda l'obbligo di mascherina
Una mattinata all'insegna del ritmo e del diverimento, domenica 24 ottobre alle ore 10.30 nella location di "Al Fresco giardino e bistrot": l'organizzazione "La Bottega delle Percussioni" dà il via al Drum Circle, un evento ritmico nel quale un gruppo di persone, che si conoscono o meno, si riuniscono per creare musica.

I partecipanti si dispongono in cerchio e, con l’aiuto dei facilitatori Santo e Claudia Vitale, creano ritmi improvvisati utilizzando tamburi e percussioni di ogni tipo, si connettono e comunicano tra loro, ridono, si ascoltano, interagiscono, esprimono il loro potenziale suonando, cantando, entrando in empatia con gli altri membri del gruppo ritrovando il battito ancestrale innato nell'uomo.

All'evento può prendere parte chiunque: persone di qualsiasi età, genere, provenienza, religione e cultura, indipendentemente dal livello di esperienza musicale.

L'obiettivo è quello di ritrovarsi insieme per condividere la propria energia vitale, attraverso il ritmo e le vibrazioni coinvolgenti delle percussioni.

Il numero massimo di partecipanti all'evento è di 20 persone.

COSA C'È DA FARE