MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Una serata con il jazz giovane: Giuseppe Campisi quartet al Miles Davis

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • 1 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con consumazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni dalle 17.30 in poi al numero 091 5085991, solo info al 391 4361644 (WhatsApp)
Il Giuseppe Campisi quartet suona il primo febbraio alle 21.30 al Miles Davis Jazz Club a Palermo, in via Enrico Albanese 5, lo spazio per la musica di qualità ideato da Ettore Balistreri.
 
Il bassista, compositore e arrangiatore Giuseppe Campisi è nato e cresciuto in Sicilia. Originario di Palagonia, ha scelto di dedicarsi alla musica: un viaggio che lo ha portato negli Stati Uniti, ad Amsterdam e a Barcellona, e che continua ancora oggi. Questa mescolanza di luoghi ed influenze è evidente nella sua proposta artistica, che spazia dal jazz e dalla musica di matrice afro-americana al folk, fino ad arrivare al rock ed al free.

Per l’occasione, Campisi presenta un quartetto che vede la presenza di artisti straordinari: il sassofonista Santi De la Rubia, che vanta collaborazioni con nomi del calibro di Tom Harrell e Jorge Rossy; il chitarrista Paolo Sorge, punto di riferimento per il proprio strumento in Italia e non solo; ed il giovane batterista catalano Lluís Naval, attualmente di base ad Amsterdam ed immerso nella fervida scena musicale della capitale olandese.

Miles Davis jazz club è aperto dalle 19 per l'aperitivo o la cena.
 

COSA C'È DA FARE