Una sfida all'ultimo sorso per decretare il wine master di Sanlorenzo Mercato: la finalissima di "Wine Factor"
Uno scatto del "Wine Factor" di Sanlorenzo Mercato
Giunge alla sua conclusione il talent show "enologico" di Sanlorenzo Mercato: "Wine Factor" torna mercoledì 20 febbraio con la finalissima che decreterà il "wine master" di Sanlorenzo. Ospite della serata è la cantina Donnafugata, azienda che con le sue tre sedi storiche - Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria - ha saputo rivoluzionare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo, rappresentata per l'occasione dal direttore marketing Baldo Palermo, che porta in degustazione tre prestigiosi vini.
Apre l'evento alle 18.30 la presentazione del libro "Leggete e bevetene tutti. Guida irriverente per allegri bevitori" scritto da Elisabetta Musso ed edito da Dario Flaccovio: un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore. Dialogherà con l'autrice Gaetano Lombardo, responsabile marketing e comunicazione di Sanlorenzo Mercato.
A partire dalle 19 la giornalista Maria Antonietta Pioppo condurrà il talent in Vineria (leggi articolo di approfondimento). I due concorrenti finalisti si sfideranno in un quiz sul mondo del vino e in un blind tasting, l'assaggio "al buio" di una delle etichette Donnafugata in degustazione per la serata, e inoltre saranno sottoposti a una terza prova speciale: dovranno servire il vino ad un tavolo d’eccezione, riuscendo a indovinare la giusta sequenza nel servizio.
Gli stessi vini potranno essere degustati dal pubblico in sala: chiunque può infatti assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo al costo di 7 euro che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.
Apre l'evento alle 18.30 la presentazione del libro "Leggete e bevetene tutti. Guida irriverente per allegri bevitori" scritto da Elisabetta Musso ed edito da Dario Flaccovio: un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore. Dialogherà con l'autrice Gaetano Lombardo, responsabile marketing e comunicazione di Sanlorenzo Mercato.
Adv
Spazio anche a una "gara nella gara": ogni semifinale è l’occasione per una gara in parallelo con 5 concorrenti, due dei quali ripescati dagli scontri diretti, che si sfidano tra quiz, prove di servizio e di degustazione per aggiudicarsi una magnum di Colomba Bianca, cantina sponsor dell’evento.A partire dalle 19 la giornalista Maria Antonietta Pioppo condurrà il talent in Vineria (leggi articolo di approfondimento). I due concorrenti finalisti si sfideranno in un quiz sul mondo del vino e in un blind tasting, l'assaggio "al buio" di una delle etichette Donnafugata in degustazione per la serata, e inoltre saranno sottoposti a una terza prova speciale: dovranno servire il vino ad un tavolo d’eccezione, riuscendo a indovinare la giusta sequenza nel servizio.
Gli stessi vini potranno essere degustati dal pubblico in sala: chiunque può infatti assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo al costo di 7 euro che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
...e condividi questo articolo sui tuoi social:
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Dal 7 luglio 2023 al 19 maggio 2024L'antico Tempio di Segesta riapre dopo 20 anni: le visite con la nuova mostra "Elyma"
-
MOSTRE
Dal 1 dicembre 2023 al 30 settembre 2024Alla scoperta della "Palermo Felicissima": la mostra interattiva riapre Palazzo Bonocore
-
MOSTRE
Dal 13 dicembre 2023 al 30 settembre 2024"Thesaurus" a Palazzo Reale: la mostra sui tesori (segreti) della Cappella Palatina