FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Una sfida all'ultimo sorso per decretare il wine master di Sanlorenzo Mercato: la finalissima di "Wine Factor"

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 20 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • 7 euro (ticket degustazione)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) 
Balarm
La redazione

Uno scatto del "Wine Factor" di Sanlorenzo Mercato

Giunge alla sua conclusione il talent show "enologico" di Sanlorenzo Mercato"Wine Factor" torna mercoledì 20 febbraio con la finalissima che decreterà il "wine master" di Sanlorenzo. Ospite della serata è la cantina Donnafugata, azienda che con le sue tre sedi storiche - Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria - ha saputo rivoluzionare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo, rappresentata per l'occasione dal direttore marketing Baldo Palermo, che porta in degustazione tre prestigiosi vini.

Apre l'evento alle 18.30 la presentazione del libro "Leggete e bevetene tutti. Guida irriverente per allegri bevitori" scritto da Elisabetta Musso ed edito da Dario Flaccovio: un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore. Dialogherà con l'autrice Gaetano Lombardo, responsabile marketing e comunicazione di Sanlorenzo Mercato.
Adv
Spazio anche a una "gara nella gara": ogni semifinale è l’occasione per una gara in parallelo con 5 concorrenti, due dei quali ripescati dagli scontri diretti, che si sfidano tra quiz, prove di servizio e di degustazione per aggiudicarsi una magnum di Colomba Bianca, cantina sponsor dell’evento.

A partire dalle 19 la giornalista Maria Antonietta Pioppo condurrà il talent in Vineria (leggi articolo di approfondimento). I due concorrenti finalisti si sfideranno in un quiz sul mondo del vino e in un blind tasting, l'assaggio "al buio" di una delle etichette Donnafugata in degustazione per la serata, e inoltre saranno sottoposti a una terza prova speciale: dovranno servire il vino ad un tavolo d’eccezione, riuscendo a indovinare la giusta sequenza nel servizio.

Gli stessi vini potranno essere degustati dal pubblico in sala: chiunque può infatti assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo al costo di 7 euro che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE