Una sfida all'ultimo sorso per decretare il wine master di Sanlorenzo Mercato: la finalissima di "Wine Factor"

Uno scatto del "Wine Factor" di Sanlorenzo Mercato
Apre l'evento alle 18.30 la presentazione del libro "Leggete e bevetene tutti. Guida irriverente per allegri bevitori" scritto da Elisabetta Musso ed edito da Dario Flaccovio: un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore. Dialogherà con l'autrice Gaetano Lombardo, responsabile marketing e comunicazione di Sanlorenzo Mercato.
Spazio anche a una "gara nella gara": ogni semifinale è l’occasione per una gara in parallelo con 5 concorrenti, due dei quali ripescati dagli scontri diretti, che si sfidano tra quiz, prove di servizio e di degustazione per aggiudicarsi una magnum di Colomba Bianca, cantina sponsor dell’evento.
A partire dalle 19 la giornalista Maria Antonietta Pioppo condurrà il talent in Vineria (leggi articolo di approfondimento). I due concorrenti finalisti si sfideranno in un quiz sul mondo del vino e in un blind tasting, l'assaggio "al buio" di una delle etichette Donnafugata in degustazione per la serata, e inoltre saranno sottoposti a una terza prova speciale: dovranno servire il vino ad un tavolo d’eccezione, riuscendo a indovinare la giusta sequenza nel servizio.
Gli stessi vini potranno essere degustati dal pubblico in sala: chiunque può infatti assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo al costo di 7 euro che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo