MOSTRE
HomeEventiMostre

Una stanza asimmetrica illuminata notte e giorno: "Chat Chat" di Romain Juan e Tatiana Defrain

  • L'Ascensore - Palermo
  • Dal 21 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile su appuntamento
  • Gratuito
  • Per info e visite scrivere a lascensorepalermo@gmail.com
Balarm
La redazione
L'Ascensore è nato nel 2015 grazie allo spirito di mecenatismo di Alberto Laganà, giovane collezionista e art lover, con lo scopo di offrire ai giovani artisti, nazionali e internazionali, un luogo espositivo sperimentale e, allo stesso tempo, per donare alla città di Palermo le opere di volta in volta esposte, con l’intento di creare una connessione con gli artisti siciliani.

Il progetto coincide con un luogo, una stanza asimmetrica: una vetrina dedicata all’arte contemporanea illuminata h24, uno spazio espositivo no-profit dedicato agli artisti, luogo di passaggio posto al centro della città; è il pubblico che guarda l’arte dalla città.

La programmazione viene affidata ad artisti che, di volta in volta, invitano un curatore o direttamente degli artisti a pensare ad un progetto da sviluppare. Da dicembre 2017 si avvale della collaborazione di Danilo Signorino e la direzione artistica è stata affidata al duo Genuardi/Ruta con una programmazione rivolta ad artisti della propria generazione che si stanno affermando sulla scena internazionale.

Gli artisti invitati sono chiamati a realizzare un lavoro nel segno della sperimentazione e dell’esperienza, avendo la possibilità di trascorrere dei giorni nella città di Palermo per confrontarsi con la cultura e le tradizioni locali, cosa che spesso introduce nel lavoro nuovi materiali, visioni e suggestioni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE