MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Una vita in musica che è "Puro desiderio": un'intima e inedita Teresa De Sio in concerto a Palermo

  • Vocazioni
  • Chiesa di Sant'Antonino - Palermo
  • 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.45
  • 25 euro (intero), 20 euro (ridotto), 10 euro (studenti universitari)
Balarm
La redazione

La cantante Teresa De Sio

Una nuova, intima e inedita Teresa De Sio chiude "Vocazioni", la rassegna estiva del Teatro Biondo di Palermo (leggi qui per saperne di più): domenica 28 luglio al Chiostro di Sant'Antonino la cantautrice porta sul palco una tappa del suo "Puro Desiderio Tour".

Tour che prende il nome dal suo ultimo album: "Puro Desiderio" segna il passaggio a una nuova "era" di quella che è considerata una delle artiste più importanti della scena musicale italiana.

«In questo disco – spiega Teresa De Sio – ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare, sulla mia/nostra capacità di desiderare».

La cantautrice svela al pubblico un mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato. Realizzato col giovane produttore, compositore e arrangiatore Francesco Santalucia, il disco è un mix di ritmi acustici che a tratti sfiorano l’elettronica.

Le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti etnici e chitarre steel, il suono analogico, profondo e caldo, spazia in universi musicali diversi, dal rock al pop d’autore, diventando quasi lisergico e progressive, senza mai tradire la scrittura diretta ed evocativa di testi intimi e profondi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE