LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Uno, nessuno, centomila" all'Open di Catania per conoscere l'enneagramma

All'Open di Catania "Uno, nessuno, centomila", una giornata per condividere la conoscenza dell'Enneagramma, al fine di identificare il tratto principale della propria personalità egoica ed iniziare un lavoro individuale di auto-osservazione ed auto-educazione e risvegliarsi alla propria natura. 

Ci siamo identificati in un nome, in una biografia, in un personaggio che esattamente come a teatro, si cimenta sul palcoscenico della vita sperimentandosi in vari ruoli ed esperienze: figlio, genitore, professionista, studente, amico, guru. Emergono i numerosi io della mente, l’uno in contrasto con l’altro, generando spesso la sensazione di perdersi in un labirinto contorto fatto di alti e bassi.

L'identificazione con la personalità egoica, frutto del condizionamento ricevuto dall’ambiente in cui siamo cresciuti, sempre impegnata a districarsi tra il ricordo passato e l'aspettativa futura, induce l'essere umano ad indossare un carattere, una maschera, dimenticandosi della sua vera natura. L’incontro è tenuto dal counselor Giorgio Alliena.

 

COSA C'È DA FARE