VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Uno sguardo dall'alto del centro storico di Palermo: sulla Cupola del Santissimo Salvatore

  • Chiesa del Santissimo Salvatore - Palermo
  • 6 giugno 2020 (evento concluso)
  • Dalle 18.00 alle 22.40
  • 3 euro
  • Per info e prenotazioni inviare una mail a infoprenotazionesssalvatore@gmail.com, indicando il nominativo, il numero di persone e l'orario di visita. Per chi intende recarsi direttamente in loco, i posti disponibili saranno quelli rimasti liberi
     
Ammirare Palermo dall'alto? Si può, dalla cupola della chiesa del Santissimo Salvatore, all'inizio del Cassaro Alto. L'associazione Amici dei Musei Siciliani, sabato 6 giugno, riparte in sicurezza riaprendo ai visitatori in fascia serale a partire dalle ore 18.

Sarà fruibile per l'occasione lo splendido matroneo (loggiato interno dal quale si affacciava la badessa del convento e che fungeva da coro), su cui sarà possibile fermarsi per osservare la Chiesa da una prospettiva totalmente nuova e suggestiva.

Terminata la visita si potrà salire fin sopra la cupola. I curiosi e gli amanti dell'arte che arriveranno in cima avranno una veduta privilegiata di una città che prova a rinascere: da Palazzo dei Normanni al porto, da Monte Pellegrino al mercato di Ballarò, dalla Cattedrale al Teatro Massimo.

In ottemperanza ai nuovi protocolli di sicurezza anti Covid i visitatori avranno l'obbligo di indossare la mascherina protettiva. Inoltre sarà garantito il distanziamento sociale, la disinfezione all'ingresso e saranno ammesse non più di 10 persone ogni 40 minuti.

COSA C'È DA FARE