SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Uno sport, molteplici benefici: il corso di Nordic Walking per principianti a Villa Trabia

  • Villa Trabia - Palermo
  • Dal 27 al 28 novembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle ore 9.00 alle 12.00
  • 50 euro
  • Info e prenotazioni al numero 329 8695968
A Villa Trabia, a Palermo, è in arrivo un corso base rivolto a tutti coloro che desiderano approcciarsi alla pratica della camminata "Nordic Walking", in programma nelle due mezze mattinate di sabato 27 e domenica 28 novembre.

La camminata sportiva nordica con l'uso di specifici bastoncini è una camminata ad un ritmo più sostenuto dove, grazie ad una tecnica riadattata a favorire il corretto cammino dell'uomo, le braccia svolgono un lavoro attivo di spinta. Questo consente un lavoro globale attivo di circa il 90% della muscolatura del corpo, con enormi benefici al sistema tonico-posturale, alla coordinazione, al sistema cardio-circolatorio, al sistema immunitario, per la perdita di peso e per la riduzione di ansia e stress.

Questo sport si pratica in ambiente naturale, in compagnia o in forma individuale, anche in presenza di patologie croniche stabilizzate come Parkinson, distrofie, diabete, neuropatie-

Gli insegnanti del corso sono chinesiologi laureati in Scienze Motorie e specializzati nella A.F.A. (Attività Fisica Adattata e Compensativa). Per chi non li avesse, i bastoncini per svolgere il corso sono comunque messi a disposizione dagli insegnanti (senza costi aggiuntivi).

COSA C'È DA FARE