FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ursino Buskers 2018": il festival internazionale delle arti di strada nel cuore di Catania

  • Castello Ursino - Catania
  • Dal 21 al 23 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 366 6754041
Balarm
La redazione

La parata cittadina di "Ursino Buskers 2017" in uno scatto di Claudio Biondi

Arte, musica, giochi e magia: arriva la quinta edizione di "Ursino Buskers", il festival internazionale di arti di strada che anima il centro storico di Catania da venerdì 21 a domenica 23 settembre (leggi il programma).

Ideato e organizzato dagli attivisti dell’associazione culturale Gammazita, con il supporto di collettivi e associazioni catanesi, il festival nasce con l’obiettivo di riqualificare lo storico quartiere catanese attraverso le arti di strada, il circo contemporaneo, le arti performative e la cultura.

Artisti di ogni disciplina, provenienti da tutto il mondo, si incontreranno intorno alle mura, lungo il fossato, tra le strade e le piazze del quartiere che sorge intorno al Castello Ursino per offrire spettacolo, meraviglia, storia e divertimento gratuiti a tutta la città.  

Per chi volesse dare il proprio contributo e sostegno alla realizzazione di "Ursino Buckers", è possibile effettuare una donazione minima di 3 euro partecipando alla campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE