"Ursino Buskers 2018": il festival internazionale delle arti di strada nel cuore di Catania

La parata cittadina di "Ursino Buskers 2017" in uno scatto di Claudio Biondi
Ideato e organizzato dagli attivisti dell’associazione culturale Gammazita, con il supporto di collettivi e associazioni catanesi, il festival nasce con l’obiettivo di riqualificare lo storico quartiere catanese attraverso le arti di strada, il circo contemporaneo, le arti performative e la cultura.
Artisti di ogni disciplina, provenienti da tutto il mondo, si incontreranno intorno alle mura, lungo il fossato, tra le strade e le piazze del quartiere che sorge intorno al Castello Ursino per offrire spettacolo, meraviglia, storia e divertimento gratuiti a tutta la città.
Per chi volesse dare il proprio contributo e sostegno alla realizzazione di "Ursino Buckers", è possibile effettuare una donazione minima di 3 euro partecipando alla campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore