MOSTRE
HomeEventiMostre

"Van Gogh. The immersive Experience": a Palermo una passeggiata virtuale tra 7 opere

  • Palazzo Mazzarino - Palermo
  • Dal 7 marzo al 23 luglio 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
  • Al botteghino: 14 euro (intero), 11 euro (dai 3 ai 12 anni) - Online: 16 euro (intero), 13 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online sulle piattaforme Ticketone e Ciao Tickets oppure direttamente presso il botteghino della mostra. Info al numero 334 2766118
Balarm
La redazione

"Campo di grano con volo di corvi" di Vincent Van Gogh

Una passeggiata immersiva che ruota attorno a una successione di sette opere di Van Gogh.

Approda a Palermo, ospitata da Palazzo Mazzarino, la mostra virtuale "Van Gogh - The immersive Experience" visitabile dal 7 marzo all'11 giugno 2023.

Organizzata da Alta Classe Lab, Next Event, Fast Forward e Show Live, con il patrocinio del Comune di Palermo, la manifestazione pone il visitatore nella condizione di vivere e sperimentare, anche grazie all'utilizzo di visori da virtual reality, (il cui costo è compreso nel biglietto d'ingresso) le sensazioni di una giornata con Vincent Van Gogh: dall'alba al tramonto nel villaggio di Hales, Francia.

Dal risveglio nella camera da letto (La camera da letto di Van Gogh), il camminare per le scale, la scoperta della casa dall'esterno (La Casa Bianca), l'avanzamento nei campi con l'incontro delle contadine (La Siesta), l'arrivo nel "Campo di grano con i corvi".

E poi "Un campo di grano con cipressi" dove un effetto di velocità indica che la fine della giornata sta arrivando e la transizione a "La Notte Stellata" inizia prima che finisca definitivamente il giorno con la pittura notturna sul lungomare (Notte stellata sul Rodano) e il ritorno alla camera da letto del pittore.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE