MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

Ventiquattro corti d'animazione da 14 Paesi del mondo: a Santa Teresa di Riva è tempo di "Zabut"

  • Parco Unità d'Italia (Villa Crifasulli - Ragno) - Santa Teresa di Riva (Me)
  • Dal 26 al 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

"Zabut - International Animated Short-film Festival" a Santa Teresa di Riva

Ventiquattro cortometraggi d'animazione per tre serate di proiezioni: a Santa Teresa di Riva (in provincia di Messina) arriva la quarta edizione di "Zabut - International Animated Short-film Festival".

Ospitato dal 26 al 28 luglio all'interno di Villa Ragno (Parco Unità d'Italia), il festival vede in gara 24 corti provenienti da 14 Paesi del mondo, selezionati fra più di quattrocento lavori provenienti da 56 nazioni.

I corti affrontano diverse tematiche, utilizzando varie tecniche come il 3D, lo stop motion e il disegno tradizionale: lo sberleffo surreale, l’ironia fulminante, il racconto di formazione, l’apologo sulle libertà negate e la forza rivoluzionaria dell’arte, l’adolescenza con le sue crisi, l’handicap, la satira, le ossessioni del quotidiano, la musica.  Il dolore e il sorriso, le fatiche e le gioie, i dubbi e le certezze, l’ironia e il dramma, la vita.
 
Durante le prime due serate il pubblico è chiamato a votare i cortometraggi preferiti, fino alla serata conclusiva dedicata alle premiazioni da parte della giuria internazionale. 

Per maggiori dettagli sul programma è possibile consultare la pagina Facebook del festival.

Santa Teresa di Riva

Parco Unità d'Italia (Villa Crifasulli - Ragno)
Vedi mappa

eventi consigliati