ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Via Roma punta sulla cultura: una grande libreria Flaccovio e Mondadori apre i battenti sulla storica via

  • Mondadori e Flaccovio Bookshop, via Roma, 270 - Palermo
  • 21 novembre 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Uno scorcio di via Roma a Palermo

Inaugura una nuova grande libreria in via Roma a Palermo: il 21 novembre alle 18 al numero 270 apre i battenti, dopo diversi anni, uno spazio curato da due brand che insieme tornano a credere nel rilancio dell'asse storico della città: Flaccovio e Mondadori aprono un locale di 200 metri vicino il teatro Biondo al posto del negozio di intimo "Tezenis".

La libreria conterrà tutti i generi letterari ma si caratterizzerà anche per un'area dedicata ai bambini e di una zona aperta agli incontri tra scrittori e pubblico e alle presentazioni di libri.

A gestire la libreria troviamo Giuseppe Flaccovio e Maurizio Iacona «La nostra è una scommessa da più punti di vista — aveva detto a Repubblica Giuseppe Flaccovio — perché via Roma ha vissuto vent’anni di decadimento commerciale. Con noi arriva, dopo La Rinascente, la prima insegna che ha come obiettivo di rilanciare commercialmente l’area. La scelta della strada, ampia e larga, nasce anche da una nostra ricerca, dove emerge che, partendo dalla stazione, l’unica libreria grande e generalista che un palermitano o un turista può raggiungere è solamente la Feltrinelli in via Cavour. Così renderemo tutto più facile, in nome della cultura».

eventi consigliati