LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Viaggio in compagnia del cancro": primo appuntamento con i seminari di Angela Maria Callari

  • Museo delle Marionette Antonio Pasqualino - Palermo
  • 18 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 11.30
  • Gratuito
  • È gradita la prenotazione al seguente indirizzo: dottoressacallari@gmail.com. Info al numero 091 328060
Primo appuntamento con il ciclo di seminari "Viaggio in compagnia del cancro. Etica in azione, valori in azione: l'anima della cura" condotto da Angela Maria Callari, oncologa e psicoterapeuta transculturale, direzione scientifica del GRT- Gruppo Relazioni Transculturali, organizzato in collaborazione con l'associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.

Attraverso la narrazione di singoli casi clinici, i seminari tracciano un iter di pensiero per ciascuna fra le più frequenti tipologie di neoplasie e si rivolgono a coloro che si sentono spinti da una genuina volontà di crescita personale e vogliono impegnarsi nella ricerca di mezzi, anche intuitivi, che consentano di occuparsi della sofferenza come esperienza morale. Un viaggio verso una maggiore consapevolezza, alla scoperta delle proprie priorità valoriali in azione, al fine del quale, passo dopo passo, nulla sarà più come prima, un cambiamento che ci dirà cosa è giusto fare. 
 
Sabato 18 gennaio alle 11.30, Angela Maria Callari esporrà la storia clinica di Sabina a partire da un suo articolo apparso sul Quaderno di Metis Corpi sensibili nelle relazioni di cura (Milano 2019).

COSA C'È DA FARE