VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Vieni c’è una strada nel bosco, il suo nome conosco, vuoi conoscerla tu?": escursione a FIcuzza

Escursione a Ficuzza dal titolo "Vieni c’è una strada nel bosco, il suo nome conosco, vuoi conoscerla tu?", domenica 28 maggio con appuntamento alle ore 9.00.

Traendo spunto dalle prime parole di una canzone del 1943 cantata da Alberto Rabagliati, l'evento offre ai partecipanti la possibilità di conoscere uno dei luoghi meno conosciuti della "Riserva Bosco della Ficuzza, Rocca Busambra, Bosco del Cappelliere e Gorgo del Drago”: il bosco della Ficuzza propriamente detto, antica riserva di caccia di Ferdinando I di Borbone.

L'escursione è adatta a persone a partire dagli 12 anni, purché senza gravi problemi locomotori o fisici. I minori devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne fa le veci.

Per la lunghezza dei percorsi e le condizioni accidentate di alcuni tratti si sconsiglia comunque la partecipazione a bambini non in grado di muoversi da soli in sicurezza. Il pranzo è al sacco e a carico dei partecipanti, rientro nel pomeriggio.

COSA C'È DA FARE