VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Villa Niscemi e gli ultimi Gattopardi": visita guidata e raccontata con Tacus

  • Villa Niscemi - Palermo
  • 17 marzo 2019 (evento concluso)
  • 9.30
  • 8 euro (soci Tacus), 10 euro (non tesserati)
  • Info e prenotazioni al 320 2267975
Tacus Arte Integrazione Cultura, in collaborazione con GTA e Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, organizza "Villa Niscemi e gli ultimi Gattopardi", una visita guidata con racconto a Villa Niscemi ai Colli. Appuntamento a domenica 17 marzo alle 9.30 in piazza dei Quartieri 2.

La splendida dimora dei principi Valguarnera di Niscemi, oggi sede degli uffici di rappresentanza del Comune di Palermo, inserita all'interno della rassegna “Scrigni d'arte” alla scoperta di luoghi e siti della città di interesse artistico, storico e antropologico.

Si visita il piano nobile, che porta le firme di Giovan Battista Palazzotto e Vincenzo La Parola, attraversando le sale tra cui la Galleria dei Re e il Salotto delle Quattro Stagioni, che evocano il fascino di un tempo perduto, per terminare con un racconto tematico nel  parco verde con piante esotiche e laghetto abitato da anatre ed oche.

In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento, dando comunicazione tempestiva ai partecipanti.

COSA C'È DA FARE