MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Violino, violoncello e pianoforte sul palco del Politeama: il Trio Gaspard in concerto

  • Amici della Musica 2020
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 24 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 17.15
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it
Balarm
La redazione

Il Trio Gaspard

Sulle note di Smetana, Shostakovich e Mendelssohn sale sul palco del Politeama Garibaldi di Palermo il Trio Gaspard formato dal violino di Jonian Ilia Kadesha, il violoncello di Vashti Hunter e il pianoforte di Nicholas Rimmer: appuntamento lunedì 24 febbraio con la stagione concertistica dell'associazione Amici della Musica.

Vincitore di tre fra i maggiori concorsi internazionali, il Trio Gaspard è oggi uno dei trii con pianoforte più rappresentativi, già vincitore del primo premio al Concorso di Illzach in Francia (2011) e del primo premio ai Concorsi Joachim di Weimar e Haydn di Vienna (2012).

Il Trio Gaspard - i cui membri sono di nazionalità greca, inglese e tedesca - lavorano regolarmente all’Accademia Europea di Musica da Camera con uno dei fondatori del Quartetto Alban Berg, Hatto Beyerle, che ritiene questa formazione come la migliore ascoltata nel corso della sua attività artistica e didattica. 

Inoltre la formazione è ospite di importanti istituzioni musicali in Germania, Francia, Inghilterra, Austria, e ha avuto modo di approfondire il repertorio per trio anche con Johannes Meissl del Quartetto Artis di Vienna, Gerrit Zitterbart del Trio Abegg, Ferenc Rados, Avedis Kouyoumdjian e Peter Cropper del Lindsay Quartet.

I tre musicisti continuano a coltivare anche una propria attività solistica con concerti in USA, Europa e Asia, in sale quali la Megaron Music Hall di Atene, la Salle Garnier a Montecarlo, il Teatro Verdi di Firenze, il Musikverein Vienna, la Rudolfnium Hall a Praga, la Royal Festival Hall e la Barbican Hall a Londra.

Ventuno appuntamenti con i nomi prestigiosi della musica internazionale, per un cartellone che spazia dalla classica al jazz, dal tango alle colonne sonore dei film, per raggiungere attraverso nuovi linguaggi un pubblico sempre più trasversale: è la cifra dell'88esima stagione concertistica dell'associazione Amici della Musica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE