OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Virtù ed Estasi. La voce del Barocco": la musica del Settecento in concerto a Palermo

  • Chiesa di San Domenico - Palermo
  • 20 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 18.30
  • 12 euro
  • Biglietti acquistabili sul sito "Restart Palermo". Info ai numeri 091 6118168 oppure 327 3807578
Dopo il gran concerto "Barocco sotto le stelle" tenutosi all’albergo delle Povere quest'estate, l’Officina Barocca Siciliana torna con un nuovo appuntamento, lunedì 20 dicembre alle ore 18.30, all’insegna della musica del Settecento. 

Si tratta del concerto "Virtù ed Estasi. La voce del Barocco", ospitato all'interno del Pantheon della città, ovvero la chiesa di San Domenico. 

Per l’apertura del concerto è prevista l’esecuzione di una composizione per due flauti traversi del Settecento con orchestra d' archi e clavicembalo, rapendo così l'ascoltatore e conducendolo attraverso un percorso di brani strumentali, voci soliste, coro, ensemble di archi e danza. 

Per questo evento l'orchestra dell’Officina Barocca Siciliana "Cordes et vente" si arricchisce del coro e degli allievi che hanno partecipato al primo ciclo di master class organizzato questo luglio 2021 dall’Officina Barocca Siciliana dedicata alla prassi barocca. 

La pregevole iniziativa, accolta e promossa dall’Opera di San Domenica, è in collaborazione con "Restart Palermo", l’associazione "Partecipalermo", "Amici dei Musei Siciliani", l'istituto superiore di studi musicali "Arturo Toscanini" di Ribera.

COSA C'È DA FARE