Visite guidate alla GAM: alla scoperta dell'affascinante patrimonio di Palermo

Depositi della Galleria d'Arte Moderna di Palermo
Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico le sale, con le regole e gli orari dettati dalle necessità post Covid-19, fino al 31 agosto: il pubblico potrà accedere al Complesso di Sant'Anna alla Misericordia, dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura) su prenotazione con possibilità di accesso anche per chi non ha prenotato nei casi di non superamento dei limiti previsti.
«In una Palermo sicura, riapre al pubblico in sicurezza anche la nostra Galleria d'Arte Moderna - dichiara l'Assessore alle Culture del Comune di Palermo Adham Darawsha – con l'auspicio di un ritorno alla piena attività già da settembre, mese per il quale la Direzione del Museo sta già programmando le nuove iniziative».
Se la situazione sanitaria continuerà ad evolvere positivamente, infatti, è previsto il riallestimento della sala dedicata ad Andrea Di Marco, interamente dedicata alle opere di arte contemporanea confluite nella collezione della Galleria. Sarà allestita inoltre la mostra "La riscoperta del mito dalle collezioni della GAM", una prosecuzione della sala della Collezione permanente dedicata al mito nelle produzioni degli artisti siciliani.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi