VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visite guidate alla GAM: alla scoperta dell'affascinante patrimonio di Palermo

  • Galleria d'Arte Moderna - Palermo
  • Dal 3 al 31 luglio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 13.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura)
  • 8 euro (intero), 6 euro (per gruppi, over 65 e giovani tra i 19 e i 25 anni)
  • Per informazioni telefonare al numero 091 8431605, oppure inviare una email a info@gampalermo.it
Balarm
La redazione

Depositi della Galleria d'Arte Moderna di Palermo

La visita al Museo della Galleria d'Arte Moderna di Palermo è una prosecuzione ideale del percorso della Collezione Permanente visibile negli spazi espositivi, con opere che entrano così, a buon diritto, nella storia della Galleria e della sua costituzione, e nel racconto della città stessa. 

Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico le sale, con le regole e gli orari dettati dalle necessità post Covid-19, fino al 31 agosto: il pubblico potrà accedere al Complesso di Sant'Anna alla Misericordia, dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura) su prenotazione con possibilità di accesso anche per chi non ha prenotato nei casi di non superamento dei limiti previsti.

«In una Palermo sicura, riapre al pubblico in sicurezza anche la nostra Galleria d'Arte Moderna - dichiara l'Assessore alle Culture del Comune di Palermo Adham Darawsha – con l'auspicio di un ritorno alla piena attività già da settembre, mese per il quale la Direzione del Museo sta già programmando le nuove iniziative».

Se la situazione sanitaria continuerà ad evolvere positivamente, infatti, è previsto il riallestimento della sala dedicata ad Andrea Di Marco, interamente dedicata alle opere di arte contemporanea confluite nella collezione della Galleria. Sarà allestita inoltre la mostra "La riscoperta del mito dalle collezioni della GAM", una prosecuzione della sala della Collezione permanente dedicata al mito nelle produzioni degli artisti siciliani.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE