Una delle attività di "Tutte le storie portano al museo" all'Orto Botanico di Palermo
Letture ad alta voce, laboratori creativi e visite speciali per bambini nei più bei siti d'arte e cultura di Palermo: Orto Botanico, Castello della Zisa, Museo Riso e Salinas.
Proseguono anche questo week end gli appuntamenti con la seconda edizione della rassegna "
Tutte le storie portano al museo", a cura di CoopCulture e Dudi - libreria per bambini e ragazzi, in collaborazione con Orto Capovolto e Le Giuggiole.
Sabato 3 dicembre - ore 11.00
Primo appuntamento con "Un orto in cornice", una speciale visita per i più piccini all’Orto botanico dedicata alle piante aromatiche e un laboratorio creativo dove i bambini realizzeranno un piccolo manufatto utilizzando le piante osservate durante la visita.
L'attività è rivolta a bambini dai 5 ai 10 anni di età.
I biglietti, dal costo di 10 euro, sono acquistabili in biglietteria oppure
online sul sito web di CoopCulture.
Domenica 4 dicembre - ore 11.00
Speciale visita gioco per bambini al Castello della Zisa. "Il gioco di Re Guglielmo" porta i piccoli alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del periodo arabo-normanno, dei suoi antichi ambienti e decorazioni.
Protagonisti saranno i bambini, che a suon di indovinelli in rima ricostruiranno, insieme agli operatori didattici, la storia dell’antico edificio patrimonio Unesco, svelandone le antiche funzioni, i misteri e le curiosità.
L'attività è rivolta ai bambini da 5 a 10 anni di età.
I biglietti, dal costo di 10 euro, sono acquistabili in biglietteria oppure
online sul sito web di CoopCulture.