"CicloAmnesty": passeggiata in bicicletta per sostenere la tutela dei diritti umani

Una domenica dedicata alla dignità umana, una passeggiata attraverso la città per supportare le campagne di Amnesty International, questo e molto di più è l'iniziativa "CicloAmnesty 2016", arrivato alla sua settima edizione: l'itinerario si svolge domenica 22 maggio, con raduno dei partecipanti al Parco Uditore alle ore 9.30.
L'evento nasce da una collaborazione tra il gruppo Italia 243 di Amnesty International sezione italiana onlus, il coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB e Parco Uditore Cooperativa Sociale e si snoda attraverso un percorso urbano che parte dal Parco Uditore alle 10.30 per toccare diversi punti nevralgici della città in cui sono previste delle soste: piazza Castelnuovo e Giardino della Zisa.
Il comitato organizzatore offre a tutti i partecipanti l'assicurazione infortuiti, previa registrazione e invita tutti a indossare qualcosa di giallo, il colore di Amnesty International. Anche coloro che sono sprovvisti di bicicletta possono partecipare prenotando il noleggio entro il 21 maggio presso Palma Nana Vacanze e Natura oppure presso Bicitalia, entro il 20 maggio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano