"Il guardiano del bosco": Passeggiata notturna tra i sentieri del Bosco d´Alcamo

Vivere il bosco in maniera del tutto nuova attraverso avventure notturne, per riscoprire le ricchezze del mondo naturale con una semplice passeggiata.
Per la rassegna "L’Arabafenice" al Bosco d’Alcamo è in programma la passeggiata notturna “Il guardiano del bosco”: un’escursione all'interno della Riserva orientata che si estende sul monte Bonifato alla scoperta dell’energia del bosco e della natura insieme agli educatori alla terra di Giona Nexus.
I visitatori potranno percorre i sentieri della riserva e osservare la flora del paesaggio, prettamente costituita da conifere, latifoglie, palme nane, euforbia e acanto. Dalle pendici più erose dove è presente la prateria ad ampelodesma, una graminacea che con le sue radici consolida il terreno, più comunemente conosciuta come “disa”, alle incredibili specie di rapaci, uccelli migratori, come tortora, upupa e quaglia, il bosco si offrirà all’uomo in tutta la sua veste migliore.
Conoscerne l'energia stando un po’ in solitudine, immersi nel silenzio del bosco, guidati da un vecchio guardiano della terra: un momento unico per riscoprire lo splendore di luoghi incantati.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo