VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Il guardiano del bosco": Passeggiata notturna tra i sentieri del Bosco d´Alcamo

Balarm
La redazione

Vivere il bosco in maniera del tutto nuova attraverso avventure notturne, per riscoprire le ricchezze del mondo naturale con una semplice passeggiata.

Per la rassegna "L’Arabafenice" al Bosco d’Alcamo è in programma la passeggiata notturna “Il guardiano del bosco”: un’escursione all'interno della Riserva orientata che si estende sul monte Bonifato alla scoperta dell’energia del bosco e della natura insieme agli educatori alla terra di Giona Nexus.

I visitatori potranno percorre i sentieri della riserva e osservare la flora del paesaggio, prettamente costituita da conifere, latifoglie, palme nane, euforbia e acanto. Dalle pendici più erose dove è presente la prateria ad ampelodesma, una graminacea che con le sue radici consolida il terreno, più comunemente conosciuta come “disa”, alle incredibili specie di rapaci, uccelli migratori, come tortora, upupa e quaglia, il bosco si offrirà all’uomo in tutta la sua veste migliore.

Conoscerne l'energia stando un po’ in solitudine, immersi nel silenzio del bosco, guidati da un vecchio guardiano della terra: un momento unico per riscoprire lo splendore di luoghi incantati.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE