VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

L´Acchianata a Santa Rosalia: gara di running a Monte Pellegrino

  • Largo Antonio Sellerio (Falde Montepellegrino /Zona Fiera) - Palermo
  • 13 settembre 2015 (evento concluso)
  • 9:30
  • Ingresso libero
  • Per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.biorace.it o scrivere all'indirizzo iscrizioni@speedpass.it. 

Balarm
La redazione

Partirà al grido di "Viva Palermo e Santa Rosalia", domenica 13 settembre dalle falde di Montepellegrino, a Palermo, una delle gare trail-running più belle del panorama regionale l 'Acchianata a Santa Rosalia.

Gli atleti provenienti da tutta la regione si sfideranno lungo i mitici tornanti della “Scala Vecchia” dove le pendenze raggiungono importanti ed elevate percentuali, dalle Falde al Belvedere il percorso di circa seimilacinquecento metri con un dislivello totale di +600 premierà gli atleti più resistenti alla fatica.

Gli organizzatori dell ’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia sono stati individuati da parte della Fidal Sicilia per l’assegnazione delle prestigiose maglie di Campione Regionale di Corsa in Montagna, infatti, la gara sarà valida come Campionato Regionale di specialità.

A corollario della gara agonistica si svolgerà un Walk Trail di circa tre chilometri, aperto a tutti, con arrivo al Santuario dove i partecipanti potranno visitare la Grotta di Santa Rosalia.

La Santuzza di Palermo sarà spettatrice di questa manifestazione sportiva che vuole valorizzare e difendere la natura ed i tesori del promontorio più bello del mondo (così lo definì il famoso scrittore tedesco Goethe nella sua visita a Palermo nel 1787).

La gara, organizzata con la partecipazione del Comune di Palermo, sarà valida anche come prova ufficiale del “Bioecotrail Running” ed assegnerà a tutti gli arrivati un super bonus di sei punti nella relativa classifica generale, i primi duecento iscritti riceveranno all’interno del pacco gara una utile maglia tecnica.

Per la seconda volta, inoltre, si ricorderà la figura del maratoneta Mario Ferrara con l’assegnazione di una coppa in memoria al primo arrivato della categoria SM50. Ritrovo alle ore 8, Walk Trail alle ore 8.45, Briefing alle ore 9.15.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE