L´escursione al Monte della Fiera del Club Alpino Italiano
Il Club Alpino Italiano organizza, domenica 21 febbraio, un'escursione al Monte della Fiera, dove è possibile godere di bellissimi panorami sul golfo di Castellammare e sulla valle dello Iato: il raduno dei partecipanti è in piazza Croci alle 7.45 e partenza, con automezzi propri, alle 8.00 in direzione dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca.
Dopo l'uscita a San Cipirrello, l'escursione inizia alla Masseria Guastella (419 m) su stradella sterrata fino a raggiungere l'omonima portella. Quindi, attraverso una traccia di sentiero, terreno naturale e roccette, si procede in cresta fino alla vetta (971 m).
Si prosegue con una discesa sul versante nord-est da contrada Marzuso fino all'abbeveratorio di quota 651 m e successivamente per ex masseria Buonmarito, su stradella e terreno libero, fino alle auto.
Per partecipare è obbligatorio l'uso di scarponi da montagna e si consiglia un abbigliamento di protezione contro il freddo ed eventuale pioggia, adeguato alla stagione ed alla quota. Il pranzo, previsto alle ore 13.00 è al sacco e si consiglia di munirsi di scorta d'acqua. Il percorso prevede 8 km su strada sterrata, terreno naturale e roccette, per una durata di cinque ore e trenta minuti (soste incluse).
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia