VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

La storia dei Normanni raccontata di notte

  • Appuntamento davanti il portale di ingresso della Cattedrale - Palermo
  • 6 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 17:00
  • 12 euro (adulti), ingresso gratuito (bambini)
  • È necessaria la prenotazione al numero 329.2784878 oppure inviando una mail a divoltainvoltapalermo@gmail.com

Un tour che permette a tutti i partecipanti di visitare in esclusiva quei siti che di notte acquistano un fascino ineguagliabile ed irripetibile, quello previsto per sabato 6 dicembre, davanti il portale di ingresso della Cattedrale.

Si passerà attraverso vicoli e antiche leggende per raggiungere la Cattedrale normanna che al buio regala sempre un'esperienza suggestiva e unica. La guida aiuterà a riconoscere i molti stili architettonici all'interno: romanico, barocco, gotico e moderno. 

La visita procede in direzione dei quattro canti, di San Giuseppe dei Teatini e della famosa Fontana Pretoria e si conclude nel noto mercato storico della Vucciria provando il tipico cibo da strada (dal panino con panelle e crocchè, al panino con la milza, dalle stigghiola al polpo allo sfincione) o continuare esplorando una delle aree più famose della movida notturna palermitana. 

COSA C'È DA FARE