VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Pizzo Scalonazzo in jazz: l´escursione con il CAI

  • Raduno in viale Regione Siciliana, altezza Trionfante Antichità - Palermo
  • 22 agosto 2015 (evento concluso)
  • 14:30
  • Ingresso libero all´escursione e al concerto, eventuale cena a pagamento
  • Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Cai. Per le prenotazioni è possibile chiamare i numeri 338.9745353 o 335.7772269

Un escursione organizzata dal C.A.I (Club Alpino Italiano) per scoprire i bellissimi scorci di Piano Battaglia. Sabato 22 agosto l'appuntamento è alle ore 14.30 in viale Regione Siciliana per partire alla volta di Pizzo Scalonazzo.

Arrivati a Piano Battaglia si percorrerà un cammino di circa 5 km, seguendo un sentiero e ammirando l'ambiente circostante e gli scorci di terreno naturale. Per effettuare l'escursione è necessario dotarsi di scarponi o altra idonea calzatura. Sono consigliati capi d'abbigliamento più pesanti per la sera.

Al termine dell'escursione sarà possibile assistere ad un concerto di musica jazz con Mimmo Cafiero e la Open Jazz School Band al Rifugio Marini a partire dalle 19. Sarà anche possibile gustare le prelibatezze della cucina del territorio con optando per una cena.

COSA C'È DA FARE