FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Visite mediche gratuite per chi non se le può permettere: un ambulatorio mobile in piazza Giulio Cesare

  • Missione Salute
  • Piazza Giulio Cesare - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 31 maggio al 1 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
  • Gratuito
  • Info al numero 327 225773502/06/2019 05.58
Visite mediche per chi non se le può permettere: è l'iniziativa di "Missione Salute" promossa dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia che arriva anche a Palermo venerdì 31 maggio e sabato primo giugno con un ambulatorio mobile gratuito in piazza Giulio Cesare (sul lato destro dell’imbocco di via Roma).

Un progetto che nasce con  l'obiettivo di contrastare il fenomeno della non-inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria completamente gratuito per tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità in città.

L'ambulatorio apre al pubblico dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 con oltre 40 volontari tra medici e infermieri che si alterneranno per fornire visite mediche generali, controlli cardiologici e dermatologici, test per la prevenzione di malattie infettive come HIV ed epatite, cure infermieristiche di base e informazioni generali sull’assistenza sanitaria.

Una buona occasione per chi si trova in difficoltà, in situazione di povertà e solitudine e non riesce ad avere adeguata assistenza medica.

La tappa palermitana di "Missione Salute" è organizzata dal Coordinamento provinciale delle Misericordie d’Italia, che conta circa una decina di realtà impegnate quotidianamente nell’assistenza socio-sanitaria, nel supporto ai bisognosi e nella protezione civile, con il patrocinio del Comune di Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE