LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Viva lu Patri di la Pruvudienzia": una giornata a Roccapalumba con BCsicilia

  • Raduno dei partecipanti di fronte la chiesa Madre Santissimi Pietro e Paolo, via Umberto Primo 31 - Roccapalumba (Pa) - Vedi mappa
  • 18 marzo 2019 (evento concluso)
  • 16.30
  • 16 euro (cena)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al 320 6262504 o 333 7948838
     
A Roccapalumba, in occasione della secolare devozione a San Giuseppe, BCsicilia organizza "Viva lu Patri di la Pruvudienzia”, una giornata con visite guidate, conferenze e cena con specialità tipiche.

Si comincia alle 16.30 con la visita guidata alla chiesa Madre, alla chiesa della Madonna della Luce e alla Tavolata devozionale e alle 18, al ristorante "Il Granaio", a piazza La Marmora è prevista una conferenza sul tema. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale di BCsicilia interverranno l'etnoantropologo Claudio Paterna e il ricercatore e saggista Domenico Scapati, a cui seguirà un intermezzo musicale canoro di preghiere in dialetto.

Alle 20 si terrà un cena a base di specialità gastronomiche tipiche della festa, mentre alle 21.30 è previsto il passaggio della processione del Bambinello di San Giuseppe con luminarie di fanare e tuorci. Sarà presente anche un tavolo dell'associazione A.N.A.S. per raccolta di offerte per famiglie indigenti. 

COSA C'È DA FARE