Vivere in una zona ad alto rischio sismico: incontro on line con Mabel Larrechart
Si intitola "Nel vivo dell'Arte" il ciclo di incontri tematici organizzati dal Dipartimento di Comunicazione e Didattica e dell’Arte dell'Accademia di Belle Arti di Palermo. Protagonista dell'ultimo seminario, in programma lunedì 24 maggio alle 15.30, è Mabel Larrechart, artista di origine argentina che vive in Messico ormai da molti anni.
Durante l''incontro, on-line sulla piattaforma G-Suite, si parlerà dei terremoti, eventi naturali che mutano e spesso stravolgono l'aspetto di un centro abitato e ne influenzano la società. Coordina e traduce la Storica dell’arte Giulia Ingarao.
Insieme a studenti e docenti, l'artista illustrerà i cambiamenti prodotti nel suo processo creativo a partire proprio dallo studio degli eventi sismici avvenuti a Città del Messico nel 1985 e nel 2017.
Nella seconda parte dell'incontro Mabel Larrechart condurrà un workshop che mira a generare un’esperienza sensoriale attraverso 'analisi dello spazio che si occupa.
Durante l''incontro, on-line sulla piattaforma G-Suite, si parlerà dei terremoti, eventi naturali che mutano e spesso stravolgono l'aspetto di un centro abitato e ne influenzano la società. Coordina e traduce la Storica dell’arte Giulia Ingarao.
Insieme a studenti e docenti, l'artista illustrerà i cambiamenti prodotti nel suo processo creativo a partire proprio dallo studio degli eventi sismici avvenuti a Città del Messico nel 1985 e nel 2017.
Nella seconda parte dell'incontro Mabel Larrechart condurrà un workshop che mira a generare un’esperienza sensoriale attraverso 'analisi dello spazio che si occupa.














