LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Voglio mangiare il tuo pancreas”: la proiezione del film a Catania e provincia

  • Uci (Catania Misterbianco), The Space (Belpasso), Alfieri (Catania), Cinestar I Portali (S. Giovanni La Punta) - Catania
  • Dal 21 al 23 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Ingresso con acquisto biglietto
Arriva al cinema la proiezione del film “Voglio mangiare il tuo pancreas”, tratto dal romanzo “Kimi no Suizō wo Tabetai” di Yoru Sumino, da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio.

L’avvincente storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi.

Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con le nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Il film verrà proiettato all’Uci di Catania Misterbianco (lunedì 21 e martedì 22 gennaio), al cinema The Space di Belpasso, all’Alfieri di Catania (mercoledì 23 gennaio) e al Cinestar I portali di San Giovanni La Punta.

COSA C'È DA FARE