LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Wine Calling" di Bruno Sauvard: il documentario al Cinema Vittorio De Seta

Un viaggio sospeso tra impegno politico, satira graffiante e un pizzico di irriverente ironia, scandito da nove appuntamenti in programma dal 22 ottobre al 17 dicembre al Cinema De Seta a Palermo.

Giunta ormai alla sua nona edizione, la cinerassegna Cinémardi è organizzata dall’Institut français Palermo che ha curato la selezione delle pellicole in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana. Un'edizione che permetterà di vedere o rivedere i primi quattro film di Costa-Gavras ma anche di scoprire alcune tra le commedie più fantasiose del cinema francese contemporaneo.

L'appuntamento è per martedì 19 novembre con il documentario "Wine Calling - Le vin se lève" di Bruno Sauvard.

Il documentario che mescola la natura del rock e del vino. Da una decina d’anni il mondo del vino è in pieno fervore, mosso da una contro- cultura come il rock lo è stato dal punk a suo tempo.

Un po’ ovunque in Francia, e specialmente in Occitania, felici ribelli hanno invaso le nostre terre per inventare il vino che amano : naturale e senza artificio. Molto più di un vino biologico, è un vino di emozioni e reazioni, un vino senza etichette, un vino libero.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE