LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Woodstock": proiezione in versione originale del docufilm di Michael Wadleigh al Supercineclub

  • Supercineclub
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 21 settembre 2020 (evento concluso)
  • 19.30 (presentazione libro), 21.00 (proiezione film)
  • 4 euro (intero), 3 euro (ridotto under 30), ingresso gratuito per la presentazione del libro
  • È consigliata la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9855129 (ogni giorno tra le 10.00 e le 20.00), specificando nome, ticket intero o ridotto, orario prescelto e numero di posti prenotati (max 3)
Cinquanta gli anni trascorsi dall'uscita sugli schermi di "Woodstock", il docufilm che fece scorrere le immagini di quell’incredibile, meraviglioso, irripetibile popolo di cinquecentomila giovani, mossi da un'istanza interiore, da un ribellismo solidale denso di suoni e di sogni. Furono i mitici "tre giorni di pace, amore e musica". 

Sono passati quindi 50 anni anche dalla morte di Hendrix e Joplin, e 50 anni da un piccolo, grande evento che si svolse a Palermo: il "Palermo Pop ’70". Allo Stadio della Favorita non vennero i grandi nomi del rock, ma quelli del jazz e della soul music.

Con l'avvio del sesto ciclo del "Supercineclub", il Rouge et Noir dedica un’intera serata a quell'anno mitico per Palermo e per il mondo intero: lunedì 21 settembre si comincia, eccezionalmente alle 19.30, con la presentazione del libro di Sergio Buonadonna “Quando Palermo sognò di essere Woodstock”, alla presenza dell’autore e di Beatrice Agnello e Gian Mauro Costa. Una presentazione a ingresso libero.

Alle 21.00, proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano del film “Woodstock” di Michael Wadleigh nell’edizione director's cut che include la straordinaria esibizione di Janis Joplin. Con lei, tra gli altri, Jimi Hendrix, Santana, Who, Ten Years After, Crosby Stills & Nash, Joe Cocker, Jefferson Airplane, Joan Baez.

COSA C'È DA FARE