LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"World Press Photo": public lecture gratuita con il fotoreporter siciliano Francesco Bellina

Sarà il fotoreporter siciliano Francesco Bellina, uno dei pochi cronisti a salire a bordo della Mare Jonio, la l’Ong italiana di Mediterranea, il protagonista della quinta lecture del "World Press Photo", evento della programmazione collaterale della mostra internazionale di fotografia del più grande concorso di fotogiornalismo al mondo che, per il terzo anno, fa tappa a Palermo.

Giovedì 26 settembre a Palazzo Drago (in via Vittorio Emanuele 382 alle ore 18.30 ad ingresso gratuito), insieme alla giornalista Lidia Tilotta della Rai, Bellina racconta l'umanità che si cela dietro alla storia delle migrazioni. 

Attento principalmente a tematiche politiche e sociali, è al tema delle migrazioni che il fotoreporter ha dedicato gran parte dei suoi lavori. Ha documentato ciò che avviene all'interno delle comunità di migranti, dai primi sbarchi di rifugiati subsahariani alla vita quotidiana nei centri di accoglienza fino alle storie che corrono tra le comunità dei quartieri siciliani, come quello di "Ballarò" a Palermo.

COSA C'È DA FARE