"Zodiaco, Palermo e gli astri": la passeggiata raccontata sul legame tra l'uomo e le stelle
Qual è l'origine del cosmo? E' possibile "leggere" le stelle? Come interpretarle? Sono solo alcuni degli interrogativi che, dall'alba dei tempi, l'uomo si pone volgendo lo sguardo al firmamento.
Domenica 27 marzo Tacus propone "Zodiaco. Palermo e gli astri", una passeggiata raccontata, un percorso originale di lettura e indagine ispirato al legame ancestrale tra l'uomo e le stelle.
Attraverso forme, simboli ed elementi di origine astronomica, astrologica, mitologica e archetipica, un'esplorazione itinerante lungo il cuore della città di Palermo per rintracciare il fascino e l'influenza esercitata dai corpi celesti sulle cose umane, sulla psiche e sul paesaggio urbano che si esplica in una costante interpretazione e raffigurazione metaforica del cosmo.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 16.30 davanti Porta Nuova (via Vittorio Emanuele).
Domenica 27 marzo Tacus propone "Zodiaco. Palermo e gli astri", una passeggiata raccontata, un percorso originale di lettura e indagine ispirato al legame ancestrale tra l'uomo e le stelle.
Attraverso forme, simboli ed elementi di origine astronomica, astrologica, mitologica e archetipica, un'esplorazione itinerante lungo il cuore della città di Palermo per rintracciare il fascino e l'influenza esercitata dai corpi celesti sulle cose umane, sulla psiche e sul paesaggio urbano che si esplica in una costante interpretazione e raffigurazione metaforica del cosmo.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 16.30 davanti Porta Nuova (via Vittorio Emanuele).














