MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Zucchero in una (inedita) vesta acustica: doppio concerto al Teatro Antico di Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • Dal 20 al 21 settembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 69 euro (cavea Cat 3), 81 euro (cavea Cat 2), 92 euro (cavea Cat 1), 104 euro (tribunetta numerata, 115 euro (platea numerata)
  • Biglietti disponibili su TicketOne e Boxoffice Sicilia
Balarm
La redazione

Zucchero "Sugar" Fornaciari

Il 20 e 21 settembre Zucchero “Sugar” Fornaciari è il protagonista di due concerti-evento, unici e irripetibili, in una delle cornici più affascinanti della penisola: il Teatro Antico di Taormina.

Qui Zucchero porterà sul palco il nuovo album “Inacustico D.O.C. & More", contenente tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica. Con lui sul palco ci saranno Doug Pettibone e Kat Dyson.

Nell’ultimo anno Zucchero, per accorciare la distanza con il suo pubblico, in un periodo di ristrettezze, ha realizzato e pubblicato attraverso i suoi social dei video live acustici: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”.

Nasce così, dalla risposta spontanea e dal grande apprezzamento dei fan, l’idea di “Inacustico D.O.C. & More”. Si tratta del primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero.

Il disco è stato concepito, prodotto e arrangiato a Lunisiana Soul da Zucchero e Max Marcolini, suo storico collaboratore che ha anche registrato e missato il disco, poi masterizzato da Michelle Mancini a Los Angeles.

La copertina del disco, che ritrae Zucchero come se fosse un personaggio di un quadro di Rembrandt, è stata realizzata da Paolo De Francesco da una foto di Daniele Barraco. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE