LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Mamma, parto e studio inglese: da Palermo all'estero, ecco come si impara viaggiando

Il viaggio-studio è quell'esperienza che unisce la scoperta di posti nuovi e lontani da casa all'apprendimento della lingua inglese. Ecco come si fa a partire da Palermo

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2018

Se si decide di scoprire posti nuovi e allo stesso tempo imparare una lingua, da Palermo si può volare verso l'Inghilterra (Gran Bretagna) o il Canada, verso la Thailandia o l'Irlanda: è un modo per prendere due piccioni con una fava sfruttando un trend in aumento, quello dei viaggi-studio organizzati in tutti il mondo.

Di cosa si tratta? Di una vera e propria "vacanza" durante la quale si può partecipare a delle lezioni per affinare le proprie capacità linguistiche, molto amata dai giovani ma praticata spesso anche dagli adulti.

A Palermo è International House Language Centre a fornire, a titolo gratuito, un servizio di consulenza e prenotazione per corsi di lingua all'estero, dando agli studenti tutte le dritte per il soggiorno e per trascorrere al meglio i propri momenti all'estero.

Sì, perché se da una parte ci sono i corsi, che vanno da quelli più semplici a quelli per professionisti passando per quelli di preparazione ai maggiori esami internazionali, dall'altra c'è la vita in città, con monumenti da visitare e movida da scoprire.

Il programma "Study Abroad" ha in genere una durata minima di due settimane, e per soggiornare gli studenti possono scegliere tra varie strutture convenzionate: college, residence, campus, hotel, guest house, college o famiglie selezionatissime.

Gli studenti possono scegliere tra diverse città: Bangkok, Vancouver, Belfast, Cape Town, Brisbane, Chiang Mai, Sidney, Malta, San Diego , Londra, Bristol, Newcastle, Oxford, Aberdeen.

Per tutte le informazioni è possibile recarsi nella sede di International House Language Centre, in via Quintino Sella 70, o telefonare al numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI