Mare, spiagge e isole di Sicilia

Home > LuoghiMare, Spiagge E Isole

Spiaggia di Santa Flavia

Indirizzo
Via Nazionale, SS113 - 90017 Santa Flavia (Pa) - Vedi mappa
Apertura
Sempre aperto

La spiaggia di Santa Flavia si trova nella frazione di Santa Flavia, ai piedi del monte Catalfano,dove i Fenici prima, i Greci e i Romani, poi, si insediarono nella splendida Solunto.

Santa Flavia è un piccolo comune alle porte di Palermo, secondo porto peschereccio della Sicilia. La vicinanza al mare rende Santa Flavia una delle mete turistiche più attraenti della Sicilia.

È una meta perfetta per tutti coloro che non si accontentano di una semplice vacanza al mare, ma amano il viaggio culturale all’insegna della scoperta e le passeggiate immerse nella natura: da Santa Flavia è possibile, infatti, visitare la città di Palermo o fare escursioni sulle Madonie, l’enorme riserva naturale abbracciata dalla catena montuosa a nord della Sicilia.

Luogo ideale per soggiorni turistici votati al relax o per gli amanti del diving. Dalla spiaggia è possibile, inoltre, raggiungere in barca la Secca delle Formiche, un’oasi marina ricca di vita e pesci colorati. Il luogo è ricco di moderni B&b, ristoranti e pizzerie.