Scuole dell'infanzia in Sicilia

Home > LuoghiScuole Dell'infanzia

Il Mondo Incantato Academy

Il Mondo Incantato a Palermo

Indirizzo
Piazza Generale Cascino 150 - 90142 Palermo - Vedi mappa
Telefono
393 9447926, 393 9384518
Sito web
https://www.scuolasacrocuorevi.it/
E-mail
info@scuolailmondoincantato.it
Altri link
Dalla didattica ai laboratori, e ancora giochi, creatività e molto altro: Il Mondo Incantato Academy (asilo nido, scuola dell'infanzia paritaria e scuola primaria) a Palermo è l'ideale per chi voglia far crescere (e istruire) i propri bambini in un ambiente confortevole e stimolante e in modo costruttivo e divertente.

Ai piccoli alunni, infatti, è dedicato un programma didattico adatto alle esigenze dell'età e che presta attenzione alle potenzialità e alle inclinazioni di ognuno: si può imparare e giocare in totale tranquillità, usufruendo delle aule attrezzate ma anche di spazi all'aperto.

Alcune sale sono dedicate ai laboratori multimediali per i bimbi più grandi, mentre un "angolo morbido" pieno di cuscini è pensato e interamente dedicato ai più piccini, che non hanno ancora imparato a camminare.

Il Mondo Incantato è anche scuola dell'infanzia paritaria e offre una ricca programmazione educativa e didattica (curriculare ed extracurriculare) rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni di età, con attività volte alla crescita e allo sviluppo dell'identità di ciascuno personalizzate a seconda di inclinazioni, esigenze e ritmi.

Per la classi della scuola primaria sono previste in totale 27 ore d lezioni frontali e 10 ore di studio assistito settimanali, rispettando un’equilibrata ripartizione dell’orario quotidiano tra le attività obbligatorie e quelle facoltative (informativa, laboratorio espressivo, potenziamento delle discipline).

Tante le attività extracurriculari che spaziano tra diversi ambiti e volte a sviluppare le potenzialità di ogni bambino: psicomotricità (calcetto, minibasket, zumba e danza), musica (violino e pianoforte), lingue straniere (inglese e francese), teatro (manipolazione e creatività). 

La struttura accoglie anche un Centro di Psicologia Evolutiva, gestito da due psicologhe esperte nelle difficoltà e disturbi dell'apprendimento e del comportamento con il supporto di altro personale qualificato, che si occupa nello specifico prevenzione, diagnosi specialistiche e interventi riabilitativi per i bambini che ne abbiano l'esigenza.